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SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM

Trapped Sanremo

Titolo Campagna:

Cliente:

Spotify

Prodotto/Marchio:

Sanremo Playlist

Settore:

Entertainment

Target:

Gen z

Periodo Campagna:

Febbraio 2022

Canali/Mezzi:

TV, DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Gli obiettivi erano principalmente due:
1) Fare di Spotify la piattaforma musicale per i giovani per tutto ciò che riguarda il Festival di Sanremo, durante il festival.
2) Trasformare il Festival di Sanremo in uno degli eventi musicali più rilevanti anche per la Gen Z

Strategia:

Il Festival di Sanremo è il più importante evento musicale televisivo italiano, un po' il nostro Super Bowl. Tutti lo guardano, ma molti non lo ammetterebbero mai: soprattutto la Generazione Z, perchè lo considera "da boomer". Grazie all'accostamento Tony Effe/Laura Pausini abbiamo ringiovanito la percezione del Festival e lo abbiamo reso “socialmente” accettabile anche per i giovani.

Risultato:

La campagna ha generato enorme buzz sui social, rendendo lo spot un trending topic ogni volta che andava in onda, fino a rendere “Sanremo 2022” la seconda playlist più ascoltata in streaming su Spotify al mondo. Mahmood e BLANCO - i vincitori di Sanremo - sono rimasti per settimane nella top 10 mondiale di Spotify.

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