
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM
Nella vita di un tifoso
Titolo Campagna:
Cliente:
DAZN
Prodotto/Marchio:
DAZN
Settore:
Sport Entertainment
Target:
Broad
Periodo Campagna:
Luglio-Settembre 2022
Canali/Mezzi:
TV, STAMPA, DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
DAZN intende arricchire la propria immagine di marca, unendo il suo heritage di innovazione con il rispetto della tradizione e quella passione che accomuna i tifosi italiani. Tutto questo migliorando al contempo likeability ed engagement dei fan verso una brand che ormai da 4 anni fa parte della loro quotidianità.
Strategia:
Una strategia fortemente insightful dietro a una video strategy multi-soggetto e multi-formato, in cui i volti di ambassador iconici raccontano un viaggio tutto italiano nella vita dei tifosi all’inizio di una nuova stagione di Serie A, sempre diversa ogni anno, ma in fondo sempre piacevolmente uguale, con i riti e le tradizioni che amiamo da sempre, ora solo un po’ più nuovi grazie a DAZN.
Risultato:
+13% Brand impact
63% Likeability
51% Recall
Best performing creativity on brand metrics