
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM
Every step closer, with you in mind
Titolo Campagna:
Cliente:
Angelini Pharma
Prodotto/Marchio:
Angelini Pharma Brain Health
Settore:
Farmaceutico
Target:
Tutti
Periodo Campagna:
luglio 2022
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
“Every step closer, with you in mind” è il concept da cui nasce il video del brand: un messaggio di supporto per aiutare le persone a superare la paura di fare il primo passo. Angelini Pharma offre a chi è in difficoltà delle soluzioni innovative ed efficienti, ma incoraggia anche a chiedere aiuto, per costruire un mondo in cui nessuno viene lasciato solo.
Strategia:
In seguito alla pandemia, il numero delle malattie mentali è aumentato moltissimo, ma per le persone che ne sono affette è ancora difficile chiedere aiuto e combattere la vergogna ed i pregiudizi. In questo contesto, Angelini Pharma vuole prendere posizione e ribadire il suo impegno contro lo stigma della salute mentale, promuovendo l’importanza della cura del benessere psicologico delle persone.
Risultato:
1,7 milioni di visualizzazioni sul profilo facebook del brand