top of page
header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM

Tokyo 2020. Warriors own 7 virtues

Titolo Campagna:

Cliente:

EA7 Emporio Armani

Prodotto/Marchio:

Spot istituzionale – Official outfitter Italia Olympic Team Tokyo 2020

Settore:

Sportswear

Target:

Generalista

Periodo Campagna:

Luglio 2021 – Agosto 2021

Canali/Mezzi:

TV, OOH, SOCIAL

Obiettivi:

L’obiettivo principale della campagna era quella di valorizzare l’impegno di EA7 Emporio Armani come main sponsor delle Olimpiadi di Tokyo 2020, tramite uno spot TV. La richiesta del Cliente era quella di avvicinare i valori del suo brand a quelli della tradizione e della filosofia giapponese, rendendo omaggio al paese del Sol Levante e celebrando allo stesso tempo la delegazione italiana.

Strategia:

L’alchimia tra Giappone, Olimpiadi e EA7 è rappresentata dal Bushido, la via del Guerriero che narra le 7 virtù che un guerriero deve possedere per vincere la sua sfida. Una sfida che si gioca su un piano etico e morale, oltre che fisico, attraverso l’utilizzo di immagini sofisticate e parole evocative. Viene realizzata una campagna worldwide tv (30″ e 15″), social e ATL con affissioni dinamiche.

Risultato:

Dal 23 luglio 2021 al 8 agosto 2021 lo spot viene trasmesso sui principali canali sportivi nazionali e internazionali in formato 30” e 15”. Nello specifico sono stati scelti: Rai Due per l’audience nazionale, mentre per la piattaforma streaming Eurosport e Discovery+. Il video è stato trasmesso anche sui principali wall di aeroporti italiani e sulle piattaforme digitali di Emporio Armani.

bottom of page