
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON I FILM
Film TV lancio prodotto
Titolo Campagna:
Cliente:
O bag
Prodotto/Marchio:
O bag unique
Settore:
Fashion
Target:
Donna 20-45
Periodo Campagna:
Aprile 2021 - in corso
Canali/Mezzi:
TV, DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
1) Ideare un film Tv per il lancio della nuova borsa O bag unique facendo leva su un pubblico giovane di età 20-45 e donna, considerando la multicanalità della diffusione e utilizzando un linguaggio adatto al target.
2) Riuscire a comunicare il concetto di borsa “pezzo unico” ossia realizzata da uno stampo in pressofusione, senza componenti aggiunti.
Strategia:
Immaginare in modo divertente e creativo il processo produttivo della borsa, comunicando la gamma colore e la leggerezza del prodotto.
L’agenzia ha realizzato un video 3D strutturando un ambiente metafisico per ricreare un mondo surreale. Il risultato è un satisfying video ad alto impatto, capace di rendersi memorabile e adatto perfettamente come linguaggio alla giovane età del pubblico in target
Risultato:
Il pubblico raggiunto ha commentato positivamente il nuovo linguaggio creato per O bag dimostrando molto interesse per il nuovo prodotto lanciato, sia nel retail sia nell’online.
Il film è stato visto da più di 15.000.000 di utenti su Tv8 e Cielo, raggiunte 17.000.000 di impression su Amazon e 550.000 su Twitch.