
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON GLI EVENTI
Zespri fa fare MMMM al Taste Festival!
Titolo Campagna:
Cliente:
Zespri
Prodotto/Marchio:
Zespri KiwiFruit
Settore:
Frutta fresca
Target:
Foodies alla ricerca di cibo di alta qualità, salutare, gustoso
Periodo Campagna:
luglio ‘22
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL, EVENT
Obiettivi:
Tasting, interaction, focus su gusto e qualità di prodotto, lancio di nuove modalità di consumo associate alla ricettazione.
Strategia:
Zespri accende i riflettori sulle qualità di gusto e benessere dei suoi kiwi presidiando Taste, la celebre manifestazione enogastronomica che ha portato al Foro Italico di Roma i migliori esponenti della cucina fine dining. La ricetta del successo? Convivialità, showcooking, tasting moments, sampling ed engagement con i Kiwi Brothwers, le mascotte di prodotto. Influencer, celebri chef e i partecip
Risultato:
+ di 8 mila Kiwi Zespri esauriti in 5 giorni di evento, migliaia di degustazioni, tag e mention spontanee sui social tra chef e ospiti, +1 Mio di combined follower e 9% di engagement rate sui contenuti degli influencer. Un mix di successo tra evento field e amplificazione digital che ha permesso alla campagna Zespri di travalicare i confini locali per diventare nazionale.