
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON GLI EVENTI
TOUR PRIVATE PREVIEW ALFA ROMEO TONALE
Titolo Campagna:
Cliente:
ALFA ROMEO
Prodotto/Marchio:
ALFA ROMEO TONALE
Settore:
Automotive
Target:
PUBBLICO B2C AUTOMOBILISTI
Periodo Campagna:
4-30 maggio 2022
Canali/Mezzi:
EVENT
Obiettivi:
Presentare la vettura al pubblico b2c. Generare format di presentazione uniforme e dagli standard elevati, in linea con prodotto. Garantire set-up originale. Trasferire i contenuti innovativi di prodotto. Generare effetto teaser e svelamento d’effetto.
Strategia:
Affidare ad un’unica agenzia l’anteprima di Alfa Romeo Tonale nei Concessionari, così da garantire uniformità e coerenza in ogni showroom, oltre a emozionalità in linea con il posizionamento di prodotto.
Finalizzazione di un tour in 85 tappe, tutta Italia, 20 giorni, un giorno per dealer, 4 team in contemporanea, set-up ad hoc, format one to one e grande evento riservato.
Risultato:
Partecipazione: oltre 15.000 partecipanti in 20 giorni di evento.
Un allestimento capace di raggiungere insieme: l’elevato impatto estetico e di contenuto, la funzionalità necessaria per i tempi di allestimento e disallestimento del tour.