
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA DIGITAL INNOVATION
Beyond - Lamborghini Magazine
Titolo Campagna:
Cliente:
Automobili Lamborghini S.p.A.
Prodotto/Marchio:
Beyond - Lamborghini Magazine
Settore:
Automotive
Target:
Uomo, Donna, +25. Mentre i numeri regolari del Lamborghini Magazine sono dedicati ai clienti, ai media e ai VIP, il libro unico di 175 pagine "Beyond" è accessibile ai fan del marchio in tutto il mondo, pur mantenendo la propria esclusività grazie all’edizione limitata di sole 1.963 copie
Periodo Campagna:
Il lancio è avvenuto il 14 settembre 2022.
La soluzione di AI e i contenuti fruibili in AR rimarranno sempre attivi in quanto associati al libro fisico
Canali/Mezzi:
DIGITAL
Obiettivi:
- Creare un'esperienza digitale potenziata, per aumentare il valore del libro.
- Sostenere il posizionamento del brand in termini di innovazione tecnologica.
- Offrire un’esperienza utente memorabile e promuovere il passaparola.
- Estendere la visibilità di Beyond favorendo la condivisione online di scatti dell’esperienza in AR.
Strategia:
Coinvolgere i lettori ad un livello superiore, sfruttando la modellazione 3D, la realtà aumentata e l'intelligenza artificiale. Abbiamo quindi progettato contenuti e animazioni AR su misura per la copertina del libro e per le pagine d'apertura di ogni capitolo, fruibili grazie ad una soluzione di AI che abilita la camera dello smartphone al riconoscimento dell'illustrazione.
Risultato:
Aumentato interesse per il libro, percepito come un prodotto unico e tecnologicamente innovativo. È stato registrato un maggior tempo speso nella fruizione dei contenuti e un alto livello di coinvolgimento dei lettori.