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SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON LA DIGITAL INNOVATION

Santagostino: come costruire una Customer Experience omnicanale di successo

Titolo Campagna:

Cliente:

Centro Medico Santagostino

Prodotto/Marchio:

Centro Medico Santagostino

Settore:

Sanità

Target:

Donna, Uomo, bambino/a tutte l’età

Periodo Campagna:

Giugno 2021/ Luglio 2022

Canali/Mezzi:

DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Santagostino ha sempre avuto l’esigenza di porre i pazienti al centro della propria strategia di sviluppo, garantendo loro un’esperienza smart e in costante miglioramento. L’ottimizzazione dei servizi offerti si sviluppa essenzialmente in tre direzioni: integrazione tra esperienza online e offline, importanza della divulgazione medico-scientifica e assoluta trasparenza tra azienda e paziente.

Strategia:

La strategia sviluppata si pone l’obiettivo di costruire una Customer Experience personalizzata e su misura per ogni paziente lavorando sulle attività di Customer Retention e Customer Acquisition. Gli strumenti utilizzati sono: Marketing Automation data-driven tramite HubSpot, per aumentare il Customer Lifetime Value, SEO e ADV, per accrescere la Customer Base facendo Lead Generation.

Risultato:

I principali risultati ottenuti:
- Marketing Automation: i 56.000 contatti marketing gestiti in partenza sono diventati 280.000, con 556 workflow attivi e un open rate medio del 25% degli invii;
- ADV: sono state attivate campagne su 30 prestazioni mediche, con 700 prenotazioni registrate e un ROAS medio di 8;
- SEO: il traffico organico è aumentato dell’89% e il posizionamento organico del 260%.

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