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SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL BRAND CONTENT

Lino's New Life

Titolo Campagna:

Cliente:

Fater

Prodotto/Marchio:

Pampers

Settore:

Pannolini per bambini

Target:

Famiglie

Periodo Campagna:

Da Luglio 2020

Canali/Mezzi:

UNCONVENTIONAL

Obiettivi:

Lanciare l'impianto di riciclo Pampers che permette di riciclare al 100% pannolini usati e di ottenere cellulosa, plastica e materie prime seconde.

Strategia:


Pampers vuole raccontarsi come un brand che si preoccupa del benessere dei bambini anche quando saranno grandi, costruendo per loro un futuro migliore.
Da qui l’idea di riscrivere la storia di ogni pannolino usato, uno dei rifiuti più inquinanti al mondo.

Risultato:

Da 1 milione di pannolini usati abbiamo ricavato 48 tonnellate di carta. Sono state evitate 60 tonnellate di emissioni di CO2, l'equivalente di un parco di 4.000 alberi. Il progetto è riuscito a far crescere sia la categoria (+17% volume) che la quota Pampers (+24% volume) dove sono stati collocati i cassonetti.

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