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SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL BRAND CONTENT

A Day In The Life Of Illva

Titolo Campagna:

Cliente:

Illva Saronno Holding S.p.A.

Prodotto/Marchio:

Illva Careers

Settore:

Bevande alcoliche, vini, gelati, prodotti da forno e aromi per l’industria alimentare

Target:

Giovani <30 (in cerca di occupazione)

Periodo Campagna:

Luglio 2022 / Ottobre 2022

Canali/Mezzi:

DIGITAL, SOCIAL

Obiettivi:

Raccontare i valori aziendali del Gruppo Illva attraverso il punto di vista di coloro che lavorano per l’azienda
Comunicare in modo stimolante l'ambiente di lavoro del Gruppo, mantenere vivo l'interesse di potenziali candidati e incrementare la brand reputation.
Valorizzare i canali digitali ILLVA Careers dedicati al mondo del lavoro: il sito, il profilo Instagram, e il profilo LinkedIn di gruppo.

Strategia:

La strategia dell'agenzia è stata quella di promuovere i valori fondanti del brand creando un progetto di Employer Branding che, sfruttando potenzialità e caratteristiche dei social, fosse in grado di raggiungere e attivare efficacemente il target di riferimento.
L’esperienza in azienda viene raccontata con delle video-interviste realizzate, con il supporto di un’influencer e pubblicate come Reel.

Risultato:

Instagram: negli ultimi 90 giorni (luglio/ottobre 2022) si evidenzia un sostanziale aumento del numero di utenti raggiunti - 53 mila (+9.221%*) e delle interazioni 639 (+800%*). Grazie ai Reel, la copertura dei contenuti raggiunge la quasi totalità dei follower del profilo (445) e, in modo molto efficace, un gran numero di "Non follower" (52,5 mila).
*Rispetto 90 giorni precedenti

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