
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL BRAND CONTENT
Banca Montepruno, la Banca Amica
Titolo Campagna:
Cliente:
Banca Montepruno
Prodotto/Marchio:
Video corporate
Settore:
bancario
Target:
Soci e clienti dell'istituto bancario
Periodo Campagna:
settembre 2022
Canali/Mezzi:
EVENT
Obiettivi:
Realizzare un video corporate che ricordasse a tutti i soci e clienti della banca Montepruno, quanto di buono la banca avesse fatto nei suoi 60 anni storia. Una storia ricca di successi e riconoscimenti. Il video tocca i luoghi storici da cui la banca ha mosso primi passi, racconta tutto il territorio in cui negli anni si è diffusa, mette al centro le persone che hanno reso possibile tutto questo.
Strategia:
Dopo un lungo confronto con la Banca, siamo riusciti ad entrare in sintonia coni valori che la contraddistinguono e che hanno costruito la sua storia fin dall’inizio. Abbiamo cosi elaborato un testo che, da subito, ha toccato i cuori dei dirigenti dell’istituto e che ha fatto da base per la realizzazione dello storyboard
Risultato:
Il video è stato proiettato davanti a 5000 persone il giorno della festa per i 60 anni della banca, subito prima del concerto di uno dei Pooh. Le parole del direttore generale sono state “Il video da voi realizzato ha commosso tutti i presenti ed è stato il momento più bello di tutta la serata”.