
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL BRAND CONTENT
Revolution: Scopri i tuoi colori!
Titolo Campagna:
Cliente:
Vinted
Prodotto/Marchio:
App Vinted
Settore:
Second-hand
Target:
Donne, 18-34
Periodo Campagna:
dal 9/4/22 al 30/4/22
Canali/Mezzi:
TV, SOCIAL
Obiettivi:
L’obiettivo di questa collaborazione è quello di far conoscere Vinted come portavoce del movimento popolare partecipativo del second-hand, invitando le persone a scoprire il proprio valore attraverso l’armocromia e favorendo l’economia circolare. Molto più di un’app: VINTED rappresenta una «rivoluzione»!
Strategia:
Vinted unisce i trend del second-hand e dell’armocromia in una serie TV su Real Time. Con l’aiuto dell’image & color expert Rossella Migliaccio, ogni protagonista scoprirà la propria palette di «colori amici» così che la rivoluzione dell’armadio e di sé stessi, possa cominciare. 8 episodi da 30’ per imparare a riconoscere ciò che più ci valorizza, rinnovando l’armadio con un approccio responsabile
Risultato:
Nella fascia afternoon di onair (apr ’22) Revolution è stato il 2° programma più visto su Real Time permettendo a Vinted di ottenere un aumento in awareness, facendo conoscere maggiormente le caratteristiche del servizio (+16%) e aumentando nelle persone l’intention to buy second-hand (+26%).