top of page
header.jpg

SCHEDA LAVORO

Categoria a cui partecipa il progetto:

L'ITALIA CHE COMUNICA CON IL BRAND CONTENT

Riva - The Persuaders

Titolo Campagna:

Cliente:

Riva - Ferretti Group

Prodotto/Marchio:

Riva

Settore:

Nautica

Target:

prevalentemente uomini 35/65 anni

Periodo Campagna:

dal 16/6/22 e ancora on line

Canali/Mezzi:

DIGITAL, SOCIAL, EVENT

Obiettivi:

Il film è stato lanciato a livello mondiale a partire dal 16 Giugno a seguito dell’anteprima alla Fenice di Venezia per celebrare l’anniversario di 180 anni Riva e i 60 anni di Aquarama, icona da sempre del brand.

Strategia:

“The Persuaders” è un cortometraggio realizzato dal brand nautico Riva e dall’agenzia Armando Testa in occasione dei 180 anni dello storico brand italiano della nautica di lusso.
Ispirato alla serie televisiva britannica “The Persuaders” degli Anni Settanta, conosciuta in Italia con il titolo di “Attenti a quei due”, è un nuovo tributo al mondo del cinema da parte di Riva.

Risultato:

Il cortometraggio per il suo tributo al mondo del cinema e richiamo a una delle serie televisive più amate degli anni 70 “Attenti a quei due" ha raggiunto quasi 14.500.000 visualizzazione sui canali owned e earned.
Un risultato importante per celebrare con eleganza ma anche ironia, in modo notiziabile e decisamente internazionale, un brand iconico come Riva.

bottom of page