
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA B2B
Marca 2023, the bridge for your global business
Titolo Campagna:
Cliente:
BolognaFiere SpA
Prodotto/Marchio:
Marca by BolognaFiere
Settore:
Privat Label - Marca commerciale - DMO / Retail
Target:
Produttori Privat Label, Manager & Buyer DMO, GDO, Horeca, Import/Export e Distributori
Periodo Campagna:
Gennaio 2022 / Gennaio 2023
Canali/Mezzi:
STAMPA, DIGITAL, SOCIAL
Obiettivi:
Fidelizzare espositori e visitatori acquisiti, sviluppare l’interesse internazionale. Mezzi: marketing tradizionale (stampa, below the line) PR (produzione materiali) e online (banneristica, restyling web template, DEM, SM: LinkedIn, Twitter). Valorizzare iniziative speciali di Marca sui SM (MarcaFresh/MarcaTech/IPLS Award). Dare all’evento fisico una chiara impronta con le grafiche della campagna
Strategia:
Rivolta a produttori e visitatori professionali, Marca è la fiera B2B italiana del Private Label per prodotti food e non food. La campagna 2023 è studiata per coinvolgere più espositori e buyer internazionali attraverso visual (unire le due realtà in loco = ponte che attraversa la R di Marca, simbolo storico) e headline focalizzata sull’internazionale con toni morbidi e colori identificativi.
Risultato:
Purtroppo, i risultati veri si vedono solo con la chiusura della fiera, il 19.01.2023. Il numero espositori è in crescita (adesioni =/+ al pre-covid); SM: LinkedIn: follower raddoppiati in un anno, visualizzazioni e interazioni in costante crescita (senza budget pubblicitario), feedback positivo durante altri eventi, ads apprezzate, template website è in allestimento, vendita ticket da novembre.