
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA B2B
Collection Fall Winter 23/24. Identity.
Titolo Campagna:
Cliente:
Nome Cliente Zegna Baruffa Lane Borgosesia S.P.A.
Prodotto/Marchio:
Lancio Collezione FW 23/24
Settore:
Tessile
Target:
B2B Interessi legati al mondo dell’Industria Tessile, della Moda e del Design oltre che lavoratori di Settore
Periodo Campagna:
Marzo - Settembre 2022
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL, EVENT
Obiettivi:
"Riportare alla luce l’eredità culturale per dare una nuova definizione di identità: il nostro patrimonio, spogliato di ogni sovrastruttura, è ciò che ci rende davvero autentici”: da questa esigenza di comunicazione è nata la collezione IDENTITY che è stata lanciata e promossa attraverso campagne online tramite social media e offline tramite la partecipazione a Pitti Immagine Filati 91.
Strategia:
BTREES ha realizzato il lancio della Collezione FW 23/24 per Zegna Baruffa Lane Borgosesia attraverso: Concept e Direzione Creativa, Progettazione Stand e Digital Campaign. Il concept creativo ha permesso di definire lo stile di comunicazione della collezione in ogni aspetto e ha portato alla declinazione dello spazio espositivo di ZBLB a Pitti Immagine Filati 91, importante fiera tessile.
Risultato:
109.000 video views (YouTube / Facebook / Instagram / LinkedIn) 920.000 impression totali (Facebook / Instagram / LinkedIn) 14.000 interazioni totali (Facebook / Instagram / LinkedIn)