
SCHEDA LAVORO
Categoria a cui partecipa il progetto:
L'ITALIA CHE COMUNICA B2B
Cefla Finishing Ceramic: un nuovo sito web, un nuovo posizionamento, un nuovo modo di raccontarsi
Titolo Campagna:
Cliente:
Cefla Finishing
Prodotto/Marchio:
Macchinari per la decorazione ceramica
Settore:
Pannelli in Ceramica
Target:
Azienda manifatturiera che produce e rifinisce lastre ceramiche (BtoB)
Designer e architetti (in qualità di influencer di settore)
Periodo Campagna:
Marzo 2022 / Luglio 2022
Canali/Mezzi:
DIGITAL, SOCIAL, PR
Obiettivi:
Cefla Finishing ha usato il proprio know how nella finitura delle superfici per innovare il settore della decorazione ceramica. I nuovi metodi produttivi sublimano l’uso della ceramica nel design. Nasce l’esigenza di affermarsi nella nuova industry e raccontare l'innovazione con una strategia di comunicazione che vede come primo asset digitale un sito web, per fare brand positioning e awareness.
Strategia:
Architettura dei contenuti, UX e TOV del sito creano un’esperienza emotiva in cui l’utente può sperimentare virtualmente i risultati e i vantaggi delle soluzioni offerte. È un cambio di paradigma: una narrazione sensoriale per l’industria che accompagna la buyer persona - il decoratore di ceramica - e i designer - suoi interlocutori - a scoprire le nuove tecnologie da un punto di vista inedito.
Risultato:
Il nuovo sito è il punto di partenza per il brand positioning che renderà efficaci le future attività di awareness e lead generation. La narrazione a partire dai risultati esalta il prodotto e parla a interlocutori diversi. L’identità visiva e verbale riflette fedelmente l’unicità della proposta di mercato di Cefla Finishing nel settore ceramico, rimanendo coerente con il brand corporate.