Titolo Lavoro:
100% Grandi insuccessi
Cliente:
WWF ITALIA ETS
Prodotto/Brand:
WWF ITALIA
No Profit
Settore:
Target:
General Public
Periodo:
Ottobre - Novembre 2023
Canali/Media:
RADIO
Strategia:
Per oltre 60 anni il WWF ha chiesto alle persone di proteggere le specie in via di estinzione. Ma come possiamo pensare di salvare i Panda se ci stiamo uccidendo da soli? Oggi è l’umanità la nuova specie a rischio, #IlPandaSiamoNoi. E c’è di più: se ci stiamo estinguendo è solo a causa dei nostri formidabili successi a danno del pianeta.
Obiettivi:
Il radio ha l’obiettivo di informare le persone su alcuni dei principali fattori di rischio che ogni anno minacciano la salute del pianeta e della nostra specie, spingendoci all’azione. Il tono ironico e provocatorio del radio, coerente con l’approccio della campagna #IlPandaSiamoNoi, smuove le coscienze e ci fa riflettere: i primi in classifica per l’autoestinzione, siamo proprio noi umani.
Risultati:
La campagna di brand di cui il radio ha fatto parte, mirava ad aumentare la community di sostenitori del WWF in Italia, suddivisi tra donatori (+5%) e soci (+3%). Inoltre, il brand ha mantenuto il primato italiano di “Top of Mind” tra le ONP che agiscono nella tutela degli ecosistemi. Infine, la campagna ha sensibilizzato il pubblico sulle sfide ambientali e climatiche del prossimo futuro.